PROJECT 7
SOUNDTRACK- 2023
Siamo pronti a scommettere che non esista un' opera creativa che non sia stata accompagnata da un sottofondo musicale.
Potremmo scrivere un libro sulla musica che ha accompagnato ogni nostro progetto e su come ci ha ispirati.
Invece di scrivere questo libro abbiamo pensato di chiedere ai nostri amici di UNDERCOVER di seguirci durante alcuni nostri lavori e di sintetizzare qualcosa che ne trasmettesse le vibrazioni.
Cosi è nato Project 7, la nostra prima traccia di musica elettronica.
AVNTGARD AT WORK
CONCEPT- 2024
A..TW.-
Attraverso i nostri progetti, negli anni, abbiamo imparato tante cose nuove, abbiamo visitato tanti posti e ci siamo confrontati con persone e situazioni che non conoscevamo. Amiamo il nostro lavoro proprio perché ci insegna sempre cose nuove. Tante volte troviamo ispirazioni dove non ci aspettiamo e tante altre volte vediamo già realizzate cose a cui stavamo pensando. Tutto è conoscenza e con la conoscenza si fa innovazione.
Abbiamo raccolto tante foto di ispirazioni, luoghi, arte, cose che ci hanno lasciato di stucco..Perché non creare qualcosa con questo bagaglio di conoscenza?
Avntgard At Work è un progetto fotografico che racchiude la nostra esperienza e i nostri gusti.
Cosa succederebbe se mischiassimo 2 stili diametralmente opposti?
Un colore caldo e accogliente con materiali freddi e asettici?
Può l' innovazione risiedere nella sola stravaganza? Mischiare due mondi così lontani può comunicare qualcosa di nuovo?
Forse si!
Noi crediamo nelle
"contaminazioni".
Corradino D'Ascanio, progettista di elicotteri, ideò la Vespa.
La Coca-Cola nacque come farmaco.
Il sushi ha conquistato il cuore ed il palato dell' occidente.
Si potrebbero sicuramente fare anche esempi di operazioni non riuscite bene come le precedenti, ma non è questo il nostro punto di riflessione.
La nostra idea alla base di questo progetto è che alcune volte la sperimentazione va fatta solo per il senso di farla, senza aspettative ma solo per vederne l'effetto.
Crediamo fortemente nel riuso, nel riutilizzo e nell'economia circolare. Quando possibile progettiamo pensando al ciclo di vita futuro del nostro progetto e dei suoi element.
Questa prima capsule collection Avntgard Bag è qualcosa di cui andiamo molto fieri per l'idea che c'è alla base e anche per il risultato ottenuto.
Abbiamo recuperato da un nostro allestimento alcuni teli pvc stampati realizzati per la copertura grafica di alcune pareti. Si tratta di teli abbastanza malleabili, molto resistenti e impermeabili.
Perché non farne degli zaini?
Insieme al nostro partner Bolsson abbiamo studiato il design degli zaini e il design della grafica composta da parti dei teli pvc. Il tutto è stato assemblato insieme e impreziosito con piccoli dettagli. Il risultato è perfettamente in linea con il nostro carattere e i nostri principi.
Avntgard srl - Via Lecco 2, 20124 Milano- p.iva/c.f. 10364260967- Capitale Sociale 10.000€- Copyright © Tutti i diritti riservati
Avntgard srl - Capitale Sociale 10.000€ - Viale Lombardia,66- 20131 Milano - P.Iva/C.F.10364260967 Copyright © Tutti i diritti riservati